+39 0472 413 740info@loechlerhof.com
Richiesta
Newsletter

Qui trovate la nostra informativa sulla privacy e le condizioni di revoca.

+39 0472 413 740info@loechlerhof.com

I masi di Luson Monte

Partendo dal Hotel Rosental l’itinerario segue la strada al laghetto per bagnanti, poco dopo si devia a destra per seguire l’antica via di montagna. Traversando due volte la strada asfaltata, si raggiunge il maso Pliederer (m 1461). In salita per la strada del maso si raggiunge un corso d’acqua, che va seguito salendo per il bosco, infine si raggiunge l’albergo Tulper per i prati. Questo albergo si trova in posizione panoramica dominante tutta la valle. In lieve salita per la strada, al bivio a sinistra, si raggiunge il maso Heroler (m 1643, punto culmine del giro). Nel ritorno si segue un sentiero che scende in serpentine per il bosco, in parte per la strada, si passa dal maso Löchler. Ancora per la strada, si passa per il primo tornante, poco dopo si devia a sinistra, un sentiero ci porta nel canalone del torrente Gfase. Attraversato il corso d’acqua, lo si segue per scendere a Luson.